Si è tenuta lo scorso martedì 13, durante una tiepida serata settembrina, nella cornice dell’Hotel The Square di Milano, la seconda conviviale fisica, organizzata dal Rotary Club Milano Digital, in occasione della visita del Governatore del Distretto 2041, Avv. Patrizia De Natale. Presenti durante il lieto cerimoniale anche  il Segretario Distrettuale Mauro Delle Chiaie e l’A.G. Giancarla Bonetta.

L’importante incontro ha sancito un momento di vera crescita del Club e celebrazione  del notevole impegno nel Servizio alla comunità, anche internazionale.  Ha altresì testimoniato come il Club fosse stato capace di sviluppare molte connessioni, che tuttora vengono coltivate con interesse anche condividendole, ove possibile, con altri Club del distretto e non solo.
È stata più volte sottolineata la coesione e serenità del Club e la decisa direzione, promossa dal Presidente ed il Direttivo intero, al coinvolgimento e sviluppo della leadership dei soci e neo soci.
Molto apprezzato anche l’impegno per la comunicazione, anche attraverso la redazione del consueto bollettino ‘rotariano’, che raccoglie le informazioni principali della vita del Club e del Distretto, e la capacità di divulgare motivazione ed appartenenza al Club, attraverso cui i soci potranno cogliere tutte le opportunità di coinvolgimento e di informazione del Distretto nonché gli stimoli del tema dell’anno “Imagine Rotary” che sollecita tutti a dare il proprio contributo ad essere di più.
Infine, il Governatore ha ricordato i principali appuntamenti distrettuali, tra cui il Seminario Effettivo del 24 settembre dal titolo “CARTA D’INTEGRITÀ: Modelli di integrazione e interazione nella società contemporanea”, promosso nell’ambito dell’iniziativa “ROTARY MEETS, incontri con la realtà milanese”. Per giunta si parlerà dello sport come esempio di equità ed inclusione, che è il fondamento di alcuni progetti del Rotary Club Milano Digital.