Pubblicato Su May 20, 2017

<iframe class="wakeletEmbed" width="100%" height="760" src="https://embed.wakelet.com/wakes/efc9ad1b-85b4-4a21-98ea-e6c9ccee097e/list" style="border: none" allow="autoplay"></iframe><!-- Please only call https://embed-assets.wakelet.com/wakelet-embed.js once per page --><script src="https://embed-assets.wakelet.com/wakelet-embed.js" charset="UTF-8"></script>

20.05.2017: "prima vera uscita" del nostro Club Rotary all'Assemblea del Distretto 2041. A fare gli onori di casa il Governatore Incoming Andrea Pernice.

A quattro giorni dal ricevimento della lettera di benvenuto a firma di John F. Gern, Presidente Rotary International, in cui comunicava l'ingresso ufficiale del nostro club all'interno del Rotary, eccoci qui impegnati in questo nostra prima attività di servizio.
 
Alcuni giorni prima, Andrea (Pernice) aveva chiesto la nostra disponibilità per dare copertura multimediale all'evento distrettuale attraverso le pagine social dove il nostro Club è già presente oltre che sui profili personali dei singoli soci presenti all'Assemblea.
A dire il vero, la libera e spontanea iniziativa dei nostri soci ci porterà a generare un po' di ridondanza e sovrapposizione di post tra i vari Twitter, Facebook e Instagram, ma intanto a fine giornata incassiamo i ringraziamenti dello stesso Andrea Pernice, il quale è rimasto lui stesso piacevolmente sorpreso dai tanti messaggi di congratulazioni giunti in tempo reale durante gli stessi lavori assembleari dai suoi amici e follower sui suoi profili social personali.
 
Avremo tempo e modo di affinare nel corso dell'anno rotariano prossimo venturo la macchina organizzatva del nostro "ufficio stampa", ma intanto tra la curiosità dei rotariani presenti all'evento, misto a perplessità, se non anche scetticismo di quanti (speriamo pochi) ci aspettano al varco per saggiare la "forza nelle gambe" del nostro Club nel prosieguo del suo cammino, sono davvero tanti i rotariani del Distretto 2041 che già conoscono "Il Digital".
 
A nostro parere non poteva esserci denominazione migliore per il nostro Club per essere immediatamente identificato per il suo messaggio disruptive all'interno della comunità rotariana del Distretto 2041.
 
"la più grande difficoltà nasce non tanto dal persuadere la gente ad accettare le nuove idee, ma dal persuaderla ad abbandonare le vecchie"  (John Maynard Keynes)
<iframe class="wakeletEmbed" width="100%" height="760" src="https://embed.wakelet.com/wakes/efc9ad1b-85b4-4a21-98ea-e6c9ccee097e/grid" style="border: none" allow="autoplay"></iframe><!-- Please only call https://embed-assets.wakelet.com/wakelet-embed.js once per page --><script src="https://embed-assets.wakelet.com/wakelet-embed.js" charset="UTF-8"></script>