Pubblicato Su May 10, 2019
Il Rotary Club Milano Digital sostiene il Progetto di sensibilizzazione sullo spreco alimentare rivolto agli alunni delle classi elementari.
Il progetto nasce da un’iniziativa comune dei distretti italiani del Rotary e viene realizzato con lo stesso format in tutta Italia come risposta alla constatazione che lo spreco alimentare è un problema diffuso e universale con risvolti economici, sociali e anche etici.

Ci sono vaste aree del pianeta in cui uomini, donne e bambini muoiono di fame mentre nelle società evolute, che pure dovrebbero aver maggior consapevolezza, fino al 50% dello spreco alimentare si realizza in casa.
È evidente che il problema è reale e non è sostenibile e, da questa consapevolezza, nasce l’esigenza di sensibilizzare le giovani generazioni di consumatori a una corretta educazione alimentare.
Sei un insegnante o un genitore sensibile ai temi dello spreco alimentare e vuoi parlarne ai tuoi alunni o promuovere l’iniziativa nella scuola dei tuoi figli?