Pubblicato Su May 14, 2020
  Martedi 12 maggio 2020, la comunità Rotary internazionale grazie alla piattaforma di videoconferenza Zoom messa a disposizione dal Rotary Milano Digital, ha potuto vivere "dal vivo" un'esperienza unica ed emozionante.
 In una diretta di un'ora, il Presidente Rotary International 2019-2020 Mark D. Maloney, insieme ad alcune delle più importanti Autorità rotariane internazionali e con loro gli oltre 400 amici presenti non solamente rotariani, ha discusso di Rotary, del suo futuro, delle azioni concrete che il Rotary ha intrapreso fin dai primi momenti dello scoppio della pandemia Covid-19 e delle iniziative e delle forze che il Rotary sta mettendo in campo per contrastare questa emergenza sanitaria con la quale dovremo convivere per ancora diverso tempo.
  Diverse le tematiche affrontate nel corso dell'incontro, dalla contingente emergenza sanitaria al futuro dei giovani rotaractiani. Tante le domande che per la brevità del tempo a disposizione non hanno potuto trovare risposta "dal vivo", ma che verranno pubblicate sul nostro sito nei prossimi giorni.
 Un evento che, grazie alla disponibilità di Mark e allo speciale rapporto di amicizia che lo lega al nostro "Milano Digital", siamo felici di aver potuto realizzare e aver potuto condividere con la "famiglia Rotary".

The 2019-2020 Rotary International Theme "Rotary Connects The World" finds its greatest expression in this historical moment.

Rotary International President Mark Maloney thanks Italy for what has been done for the COVID-19 emergency with professional actions and Club donations, and the Rotary Milano Digital for creating a great opportunity for international connection that puts the presidential message into practice.

Rotary International is committed worldwide to help communities in defeating the virus and find solutions for all related problems. For this purpose, Rotary created a Task Force, which is also considering to make available the same infrastructure used for "End Polio Now" Project in the battle against COVID-19.