Who We Are

Siamo un Rotary Club giovane costituitosi nel maggio 2017, basato a Milano e digitale, sia nei modi di ritrovarsi, condividere gli obiettivi e le azioni, sia nell'approccio globale e diretto alla soluzione dei problemi.
Il Club è fondato sulla collaborazione tra individui per agire disinteressatamente a favore della società, utilizzando strumenti e approcci digitali per l'azione locale e globale.

What We Do

Promuovere, attraverso l'impegno personale e la collaborazione, cambiamenti positivi nella comunità locali e in quelle lontane, come anche in ciascuno di noi stessi come individui e come gruppo. Questo è il nostro obiettivo come Club.

Le nostre professionalità ed impegno, insieme con l'organizzazione di Rotary International e le tecnologie digitali sono gli strumenti con cui agiamo.

Il Club è dove amici, conoscenti, professionisti e imprenditori mettono insieme le proprie forze per risolvere problemi attraverso l'azione progettuale, scambiare idee e apportare cambiamenti positivi e duraturi nella comunità.

Il Club ha tra i suoi maggiori obiettivi sostenere economicamente la causa globale END POLIO NOW di Rotary International. Il club ha raccolto attraverso varie iniziative di fund rasing  diverse migliaia di euro per la causa globale, che rappresenta uno stimolo costante all'azione, 12 mesi all'anno. Sono state prodotte e vendute t-shirt e battute all'asta maglie di calciatori famosi.

Nell'ambito della salute e della tutela di Mamme e Bambini, il club sostiene l'iniziativa "Dona la Magia del cinema ai Bambini", creando occasioni di intrattenimento e crescita per i piccoli degenti della ASST Niguarda Ca' Granda a Milano.

Sempre a sostegno della tutela della salute il Club contribuisce all'organizzazione ed alla promozione dell'iniziativa "Su con la schiena...su con la vita" volta a informare e sensibilizzare genitori ed allievi delle scuole primarie per riconoscere tempestivamente i segnali caratteristici dell'insorgenza della scoliosi presso i giovani.

Per favorire l'economia locale di una zona fertile ma depressa del Camerun, il Club ha piantato, in collaborazione con Treedom, 170 piante di cacao destinate alle cooperative locali. Ogni seme di cacao piantato è collegato ad una piantina in una confezione di legno da seminare e piantare nella propria casa. Ogni benefattore può assegnarsi una pianta della foresta e seguire sul web lo sviluppo della propria pianta e della piantagione.

Il Club è attivo sostenitore di cause internazionali e di programmi locali a sostegno della formazione e l'imprenditoria giovanile.